Proprio sola




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Proprio sola

Sono molta ironia, sono molto riflessiva e molto curiosa, ho un ragazzo ma non riesco a trovare amici.

di Zimi
Ragazzi non ne posso più, stasera poi sono in lacrime e certo non è il modo migliore di presentarsi ed essere 'accattivante', ma tant'è che non mi illudo e così mi sfogo e basta.
Mi manca tanto tanto una amica da voler bene, di cui aver cura, telefonarsi e raccontarsi le cose, andare in giro...e tutte quelle cose che ormai non vivo più da anni. Che ne so io, non sono un mostro! E pure è così. Non sono invadente e neanche stronza, vorrei solo avere qualcuno nel cuore e che qualcuno abbia me, a piccoli passi e come viene...
Ho un ragazzo, ed in quel campo mai avuto problemi, ma gli amici niente di nulla. Certo poi un paio di lutti e la depressione non hanno che aumentato il mio isolamento. Ma mi basterebbe una buona intenzione, la coglierei al volo. Eppure ci provo, ma la gente o si prende con codici e modi a me sconosciuti o ciò scritto qualcosa in fronte di repulsivo! Forse sono pesante o articolata...ma si è talmente in tanti, a qualcuno andrei bene! Non è cerca di elemosina, ma un desiderio costruttivo. O forse la mia città è sprofondata negli abissi della diffidenza. Non ho idea. Io sono qui e spero nella legge dei grandi numeri.
Ho molta ironia, sono molto riflessiva e molto curiosa, amo l'arte, il giardinaggio, il sole, ho molta paura di sbagliare e perdere occasioni, ma allo stesso tempo non prendo mai nulla troppo sul serio. Sono tranquilla e mi piace rilassarmi. 35 anni ma ne dimostro 27 di dentro e di fuori. A voi..


La nostra risposta:
Ciao, non buttarti giù, anche se farsi amici non è facile non è nemmeno impossibile. La società in cui viviamo non ci aiuta, ma ci sono molti mezzi per iniziare una relazione d'amicizia.
Non esiste una ricetta unica per trovarla, ognuno deve trovare la propria strada, ma il metodo migliore è attraverso un interesse od un hobby. Giardinaggio, cinema, arte, sport... ci sono tanti interessi e tante persone che lo vogliono condividere, dai circoli sportivi e palestre alle associazioni di archeologia, circoli cinematografici, associazioni di ciclisti... potrai inserirti e trovare altre persone che li condividono. All'inizio si tratterà di parlare dello stesso argomento, ma poi di solito si va a cena insieme, ci scappa qualche gita o qualche incontro in casa di questo o quella, e di sicuro troverai qualcuno o qualcuna con cui andrai in sintonia.
Magari il tuo essere riflessiva, la paura di sbagliare, ti fanno apparire poco interessata a fare conoscenze. Quando si tratta di amore si cerca di sfondare quella che sembra una indifferenza, ma nell'amicizia si cerca sempre un segno di scambio e tu probabilmente non ti accorgi dei segnali degli altri o non sai rispondere, ma se ci metti un po' d'attenzione non sarà così difficile.

Questa lettera è stata letta 3028 volte.


I vostri commenti
Ci sono 13 commenti:

Ciao anche io sono trieste è difficle trovare una vera amica a me sarebbe tanto piaciuto avere una sorella, o avere una vera amica
       (Scritto da Luna il 11/10/2012 20:47)


Ciao! Sempre più persone chiedono una terapia a causa di problemi di comunicazione nella loro vita di coppia, problemi che spesso generano malintesi, litigi, conflittualità di coppia e un progressivo allontanamento reciproco.*Mi sento sola*e una frase, ed un pensiero, che sicuramente e molto familiare.La solitudine fa male, soprattutto quella che si prova quando... sole non si è.Ci si puo sentire sole all'interno di una coppia, sul posto di lavoro, in famiglia.La solitudine è davvero una cosa negativa.Sentirsi sole all'interno della coppia, sentirsi isolate, non protette, incomprese dal partner è una delle sensazioni più dure per una donna.Per me e cosi...
mi sento cosi sola:sono una rumena timida, 40anni, una persona come tutte voi; ho un compagno da 2anni, palermitano (ma sento che per lui conta solo suoi figli e il PC :rimane sull computer ore intere, per me non ha tempo mai) abito in un picolino paese, vicino a cremona, conosco poca gente.Ho bisogno di avere una amica, anche virtuale, ma non penso
       (Scritto da Eliana_the_sweet il 28/5/2011 19:25)


Ciaoo pure io so che cosa significa ma io non mi arrendo cerco sempre di trovare qualcuno migliore di tutti quelli che finora ho trovato perché ho davvero voglia di trovare persone vere amiche! io è da anni che non ho amiche con cui uscire vado sempre sola a fare schopping ma per fortuna che ho il moroso e 2 cani a cui voglio davvero bene in particolare al mio cagnolone con cui divido la mai vita da oramai 10 anni e per me è davvero tutto e comunque loro sono i migliori amici in assoluto dell'uomo! Anch io ho passato la depressione e un quasi esaurimento per colpa del lavoro e altre cose ma ora ho solo voglia di vivere e di essere felice!
       (Scritto da Michela della provincia di Trento il 5/5/2011 15:38)


Ciao, sono nelle tue medesime condizioni.credo che non avere amici e' peggio di non avere un partner.la solitudine ti fa sentire una nullita'

       (Scritto da Lucrezia il 28/4/2011 17:21)


Ciao, la diffidenza ormai è molto diffusa e costruire un rapporto di amicizia vera alla nostra età (anch'io 35) è sempre più difficile. Un'amicizia deve essere coltivata e ci vuole tempo per affinarla come piace a te o al tuo/a amico/a. Poi c'è sempre il fattore gelosia del partner e minare gli equilibri non è sempre la cosa migliore. Cmq non essere disperata: cerca solo con tranquillità e vedrai che troverai qualcuno su cui contare veramente. In fondo trovare un amico e come trovare un tesoro, no?
       (Scritto da Tita il 18/4/2011 10:19)


Un vero amico è come un diamante. è per sempre


       (Scritto da Alessandro il 16/4/2011 02:43)


Ciao, sembrava ke leggessi di me, se ti va possiamo fare amicizia, ke ne dici? di dove sei?

       (Scritto da Susy il 2/4/2011 19:04)



Quando ho letto ciò che hai scritto mi sembrava la descrizione della mia vita in certi periodi... è strano ma si fa quasi più fatica a trovare degli amici che un compagno.
Comunque ti capisco, anche se un po' di amicizie sono riuscita a mantenerle sono magari lontane per motivi di lavoro o altro, e mi piacerebbe conoscere anche altre persone per sfruttare un po' meglio il tempo libero e condividere interessi.
       (Scritto da Mela il 10/12/2010 12:43)


Ciao! ti capisco perfettamente, anch'io ho un ragazzo ma col passare del tempo le amicizie sono diminuite e io mi son chiusa sempre di più. ho molti conoscenti ma nessuno che possa definire davvero un AMICO. proviamo a sentirci, chi lo sa, magari anche da lontano (non so di dove sei) potremmo darci una mano... mal comune mezzo gaudio, no? ciao!
       (Scritto da Roby il 30/11/2010 12:57)


Ciao zimi, un po' per caso e un po' per curiosità ho trovato qusto sito.Ho letto la tua lettera e ti capisco, dio come ti capisco.Ho 48 anni e ho una bellissima storia con una ragazza di 22, mai avuta una storia così. Sia io che lei non abbiamo amici e il motivo è semplice, noi ci amiamo ma c'è un ostaclo tra noi:io sono sposato da 25 anni e ho 2 figli una di 20 e uno di 6 un amore di bambino.è per quest'ultimo che cerco di resistere nel matrimonio.l'abbiamo voluto e cercato per sistemare le nostre cose sentimentali ma poi tutto è svanito, è rimasto il mio giovanotto a darmi soddisfazione. Con mia figlia e mia moglie scarsa relazione, senonchè ho conosciuto questa ragazza, ci siamo rivisti dopo molti mesi e ci siamo innamorati.Ecco perché amici pochi, quindi mia cara, forza e coraggio e guardati intorno, troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti..a noi piace viaggiare, stare in compagnia, serate semplici, no discoteche, no bere o altro.tranquilli.ma non abbiamo amici.noi ci siamo baci
       (Scritto da Cesare... il 28/11/2010 10:01)


Ciao zimi, ho letto la tua lettera e anke io solo sola e senza amici, cerco amike e amici per avere qualcuno con cui parlare, se vuoi io ci sono. ciao =)
       (Scritto da Marilena91 il 1/11/2010 18:56)


Ciao anche io come te non riesco a trovare una vera amica per tutte quelle cose ke si fanno sempre, shopping un caffe parlare sfogarsi, se vuoi possiamo parlare kissa puo darsi ke diventiamo amiche, ,
       (Scritto da Mori maria pia. il 31/10/2010 18:05)


Gli amici bisogna continuare a cercarli sempre, , ogni giorno.Bastano a volte anche due parole al supermercato... ma stare in un paese (magari piccolo) dove tutti ti conoscono e sparlano di te magari non è la cosa migliore! Prova su internet.., , . .di amiche vere/false ce ne sono dappertutto... anche a me capita di avere delle delusioni da persone che credevo fossero amiche ma quelle semplicemente non mi meritano.Non ho molte buone amiche nemmeno io ma poche e buone!! bacii
       (Scritto da Nat il 4/10/2010 14:13)


Vuoi inserire anche tu un commento a questa lettera? Vuoi rispondere pubblicamente?
Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Forse sono pesante o articolata.
Mi manca tanto tanto una amica da voler bene
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Innamorato di una lesbica
Un amore impossibile? Eh si, ma forse una fantastica amicizia possibile. Tra uomo e donna? Amicizia quasi impossibile, se non dopo che le implicazioni sessuali si sono infrante.



Inserite la vostra pubblicità su questo sito