Troppa masturbazione fa male?




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Troppa masturbazione fa male?

Ricorrere molte volte al giorno all'autoerotismo, è normale?

di Anonimo
Vorrei sapere una cosa, se devo considerarmi normale: mi masturbo 5 volte al giorno, fa forse male?


La nostra risposta:
Caro Anonimo,
dipende dall'età. Se hai oltre 20/25 anni e tutta la tua vita sessuale consiste in questo, si, fa male. Non dal punto fisico, ma psicologico.
Sarebbe come parlare solo con se stesso, allo specchio, e mai con gli altri. La tua sessualità sarebbe rivolta solo verso te stesso, racchiusa in una autoreferenzialità in cui sei sicuro, tranquillo di non essere rifiutato (e vorrei vedere!) e senza problemi di relazioni personali, capire e farsi capire, adattarsi, trasmettere e recepire emozioni... tutte cose che sono l'equivalente psicologico del bere e del mangiare. Ne abbiamo bisogno e senza non possiamo vivere, né crescere, sviluppare la propria personalità e maturare.
Quindi non fa male fisicamente, non è nemmeno fuori dal normale. Nel periodo della maggiore attività sessuale, che oscilla dai 14 ai 21 anni, dipende dalle persone, si potrebbero avere anche due o tre rapporti sessuali al giorno. Considera che l'energia fisica e sessuale impegnata in un rapporto sessuale con un partner equivale almeno a due o tre volte quella che serve per una masturbazione.
Quindi nessun problema fisico, ma psicologico si, se la tua attività sessuale ti "soddisfa" anche psicologicamente e non ti fa sentire il bisogno di avere uno scambio relazionale con altre persone. Così come la mancanza totale di masturbazione non sarebbe un problema fisico, ma psicologico anch'essa.

Questa lettera è stata letta 3963 volte.


I vostri commenti
Ci sono 1 commenti:

Caro amico anonimo, ho 39 anni, ancora vergine, grande fautore della masturbazione intesa come sfogo fisico.Non ho mai avuto ragazze, per un fatto caratteriale. Cmq questa pratica manuale a me piace molto, aiutandomi con accessori erotici. Dopo essermi sfogato stò bene dentro, anche se è tutta un'illusione! Al mattino ho tnt voglia! Chi volesse saperne di più mi contatti pure...
Vi saluto perché m'è venuta una gran voglia...
       (Scritto da Corrado il 12/12/2008 18:34)


Vuoi inserire anche tu un commento a questa lettera? Vuoi rispondere pubblicamente?
Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Solitudine
Paura di vivere
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Mi sembra di avere fallito
Una donna, 40 anni, ha molti amici e una vita sociale, ma dentro di se sente l'insoddisfazione di non avere una famiglia, un uomo che la ama, un figlio: come succede a molte donne in questa società



Inserite la vostra pubblicità su questo sito