Amore o amicizia




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Amore o amicizia

L'amicizia fra uomo e donna è possibile, ma alla condizione che sia stata superata l'attrazione fisica (o sentimentale)

di Nessuno
Ciao
ho conosciuto una ragazza in vacanza. premetto che siamo lontani, siamo rimasti in contatto e ci siamo visti di recente.
Il problema è che mi sono innamorato perso di lei, mi sono anche dichiarato, ma lei mi reputa soltanto un buon amico.
A questo punto la domanda mi viene spontanea: può esistere un'amicizia tra uomo e donna?
Secondo voi ho delle possibilità che lei cambi idea?


La nostra risposta:
Caro Nessuno,
che cambi idea è alquanto improbabile. Se ti considera un amico e te l'ha detto chiaramente quando ti sei dichiarato, vuol dire che hai già passato l'esame "attrazione" e sei stato "scartato". Ti considera di buona compagnia, magari si diverte a stare con te, ti trova interessante come conoscenza ed amicizia, ma non è attratta da te né fisicamente né sentimentalmente.
Non ci si può fare niente, sono cose che scattano o non scattano. Molto difficilmente si possono far cambiare, praticamente solo nei film e nei romanzi rosa, ma nella realtà no.

In quanto all'amicizia fra uomo e donna, è possibilissima, anche molto intima e molto bella, ma ad una condizione: che sia stata superata l'attrazione fisica (o sentimentale), o che non si sia mai presentata.
Nel tuo caso si è presentata, quindi l'amicizia bella e sincera è possibile solo se riesci a superarla. Come?
Il modo più gratificante per te sarebbe fare l'amore almeno una volta con questa ragazza, toglierti questo pungolo dalla testa e non pensarci più, mettendo una pietra sopra alla tua attrazione sentimentale. Un altro modo gratificante sarebbe quello di trovare un'altra ragazza da cui sentirsi attratto.
Insomma è possibile l'amicizia solo se non c'è attrazione fisica. Altrimenti il rapporto sarà sempre falsato, da parte sua sarà su un piano che non ti soddisfa e per te sarà su un piano che lei non accetta, e non potrete mai incontrarvi veramente come amici.

Questa lettera è stata letta 1552 volte.


I vostri commenti
Ci sono 3 commenti:

Ehi Nessuno, il tuo è un problema che purtoppo si è posto a tantissime persone. Io l'ho provato sulla mia pelle tante volte e posso darti un consiglio. Di un'amica che conosci superficialmente puoi prenderti una bella cotta, ma quando la conoscerai meglio, nei suoi difetti e pregi, saprai amarla per quello che è. Quando lei conoscerà te, e intendo fino in fondo, forse potrà amarti a sua volta. Se non accadrà comunque a te potrà passare con il tempo, e intanto avrete scoperto di essere ottimi amici, indispensabili l'uno per l'altra. Per la distanza non preoccuparti, spesso gli amici migliori li trovi alla fine di un difficile percorso. L'amicizia tra uomo e donna è possibile in ogni caso quindi. Con o senza amore. L'importante è volersi bene, capirsi, chiarirsi. Io ho amici per cui non provo sentimenti, ma ho avuto amici che ho amato. Li ricordo tutti come delle belle persone, per cui ho lottato e con cui ho condiviso molto.
       (Scritto da Lorenza il 13/8/2009 14:52)


Ciao Nessuno
forse questa ragazza semplicementenon ti merita. oggi trovare un uomo capace di dichiararsi a cuore aperto è davvero difficile. E se lei questo non è in grado di capirlo va oltre, cercati un'altra donna capace di ascoltarti e apprezzarti di più. Ogni giorno è fantastico se speso bene cercendo di gfare del bene
Baci e in bocca la lupo
       (Scritto da Ros69cap il 13/4/2009 22:46)


Caro nessuno,
secondo me dovresti esserci solo amico.Perchè vedrai che alla fine lei verrà da te!
       (Scritto da La misteriosa il 14/1/2009 16:27)


Vuoi inserire anche tu un commento a questa lettera? Vuoi rispondere pubblicamente?
Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Forse sono pesante o articolata.
Mi manca tanto tanto una amica da voler bene
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Innamorato di una lesbica
Un amore impossibile? Eh si, ma forse una fantastica amicizia possibile. Tra uomo e donna? Amicizia quasi impossibile, se non dopo che le implicazioni sessuali si sono infrante.



Inserite la vostra pubblicità su questo sito