23enne senza amici del cuore




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

23enne senza amici del cuore

Amicizia da telefilm

di J
Ho quasi 24 anni e non ho un gruppo stretto di amici veri. L'amicizia dei miei sogni sarebbe quella degli amici di FRIENDS- 6 persone e complicità assoluta.

Ho una amica del cuore a Napoli ed un amico del cuore a Londra. Per via della distanza, mi rendo conto che loro hanno i loro amici e le loro vite ma nonostante tutto, si fanno sentire quasi ogni giorno tramite email, sms, msn etc. Anche se questo è bello, io vorrei degli amici fisicamente presenti nella mia vita.

Qui dove sto io ho solo mia sorella ed R. Io e mia sorella non abbiamo amici, motivo per cui ci teniamo compagnia da sole. Non usciamo quasi mai. R. l'ho conosciuta all'università. È una ragazza intelligente, simpatica e vivace. Lei ha altri amici quindi divide il tempo con tutti. A volte non si fa sentire e non avendo gli stessi interessi non usciamo insieme la sera.

Io sono una persona timida e riservata ma quando trovo persone con cui sto bene, basta poco per sciogliermi. Credo di essere anche una vera amica, sincera e difenderei un amico a spada tratta.

Che sia arrivata a 23 anni, laureata e senza un gruppo di amici veri, lo trovo penoso. Su Facebook vedo tutte queste persone che mettono foto di serate con amici/conoscenti ed io non ho neanche una foto con i miei amici perché non ne ho!!! Io vorrei uscire la sera, ridere, scherzare, confidarmi, ma non ho nessuno e mi sento sola.

Mi sento di non aver concluso niente... Mi sento una fallita per non aver costruito rapporti di amicizia vera, ma solo conoscenze tante conoscenze. Perché non passano dalla conoscenza all'amicizia?

L'amicizia fra ragazze è difficile, questo è vero. Siamo competitive, invidiose e gelose. Sono rimasta fregata da una ragazza che conosco da 19 anni ed è stata per me una delusione immensa ma credo ancora nell'amicizia con la A maiuscola.


La nostra risposta:
Ciao,
certo l'amicizia del telefilm Friends è il sogno di tutti, ma appunto trattasi di finzione, anche perchè come hai accennato tu nella tua lettera spesso tra ragazze ci sono dei disguidi e l'invidia fa da padrona, ma non è sempre cosi, si possono trovare dei veri amici in maniera semplice e naturale, infatti le amicizie possono nascere da interessi comuni come andare in palestra o in biblioteca. Vedrai sarà più semplice di quanto pensi!

Questa lettera è stata letta 1303 volte.

Vuoi rispondere tu, in privato, all'autrice/autore di questa lettera? Clicca qui: Rispondi a questa lettera in privato


I vostri commenti
Ci sono 2 commenti:

Sembra, la solitudine, il male moderno.
Penso a certe zone del mondo poco abitate, senza luci, tv, cinema, bars, divertimenti, può darsi che siano depressi o infelici, ma non ne ho mai sentito parlare.
Forse da noi ci sono molte occasioni di confronto, ed è difficile competere con la fantasia degli autori delle fictions tv, quella è finzione, ma le menti umane sottoposte al martellamento quotidiano finiscono per crederci, o meglio piace rincorrere ciò che piace.
E' impegnativo costruirsi una propria opinione dell'esistenza, ma aiuta a distinguere ciò che è vero da ciò che è falso.
Hai come riferimenti fictions e internet, ma l'amicizia è un rapporto reale e onesto, è una scuola di vita che insegna la concessione di un po' di sè per accogliere le esigenze dell'altro.
Se non trovi amici ma sai di esserti impegnata, di aver dato incondizionatamente e candidamente, allora dopo questo esame, se affermativo devi essere orgogliosa di te stessa, e continuare a cercare senza compromessi.


       (Scritto da Ettore il 4/6/2010 20:15)


Ciao.mi riconosco anche io nelle tue frustrazioni e paure e tristezze.anche io come te non ho un/una amica fisica che possa uscire con me o anche parlare o anche prendere un caffe.ho 27 anni e una bimba piccola di 17 mesi.esco anche io poco..mio marito lavora 18 ore al giorno e quando sta a casa dorme perche si sente stanco.se vuoi ci possiamo sentire.mi chiamo Mia
       (Scritto da Mia il 3/7/2009 00:27)


Vuoi inserire anche tu un commento a questa lettera? Vuoi rispondere pubblicamente?
Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Forse sono pesante o articolata.
Mi manca tanto tanto una amica da voler bene
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Innamorato di una lesbica
Un amore impossibile? Eh si, ma forse una fantastica amicizia possibile. Tra uomo e donna? Amicizia quasi impossibile, se non dopo che le implicazioni sessuali si sono infrante.



Inserite la vostra pubblicità su questo sito