Amo Mosè ma sono fidanzata e...




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Amo Mosè ma sono fidanzata e...

Per non affrontare il problema di essersi innamorata di un altro, decide di sposarsi con il suo fidanzato

di Miosotis
Salve, in un periodo di crisi con il mio fidanzato (ora stiamo per sposarci), ho conosciuto un ragazzo in chat, siamo diventati amici, lui mi ha aiutata a superare momenti duri. Non è mai successo nulla tra di noi, io sono una moralista, e sono fedele e fiera di comportarmi bene.
Ho ragione di pensare che il mio fidanzato (che mi trattava male), era preso da un'altra, nel senso che era invaghito da qualche altra donna... non ha mai ammesso... e ha deciso di sposarmi.

Mosè mi è rimasto amico, ma non è piu come prima, da quando ha realizzato che io sono rimasta con il fidanzato... mi manca la sua complicità... credo di amarlo, ma ugualmente non riesco a rinunciare al fidanzato... non ce la faccio a non vederlo più. Mi sposo... ma ho l'amaro in bocca... rinuncio ad un'amore fresco, che è sbocciato nel mio cuore. Non avrei mai pensato potesse accadermi una cosa cosi complessa nel cuore. Evidentemente, amo entrambi?
Cielo, c'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa, e puo' darmi consigli?

Grazie.
Aspetto di leggervi in risposta.


La nostra risposta:
Cara,
ci sono molte persone a cui è accaduta la stessa cosa, più di quante immagini.
Alcune hanno scelto di seguire la strada del "comportarsi bene" mandando avanti un rapporto destinato a fallire perché già intaccato, altre hanno deciso che non avrebbero rinunciato all'opportunità di essere felici... questi ultimi sono stati più fortunati, perché anche se comunque la possibilità che tutto finisca nel giro di qualche mese c'è sempre, almeno è in percentuale del 50%, mentre se ti sposi con il pensiero rivolto ad un altro la percentuale di fallimento sale al 99%.
Se tanti matrimoni celebrati quando entrambi sono convintissimi ed innamoratissimi falliscono, cosa pensi che possa succedere a chi si sposa senza esserne del tutto convinto?
Inoltre a sposare il tuo fidanzato, o quanto meno a tornare con lui, fai sempre in tempo, o almeno, se la vostra storia è destinata a durare vi ritroverete prima o poi, mentre nel caso che tu decida di abbandonare Mosè probabilmente l'avrai perso per sempre.
Poi nella vita non c'è niente di sicuro e può darsi che succeda tutto il contrario, in ogni caso non credo che sia consigliabile sposarsi con questi sentimenti che ti agitano il cuore, il matrimonio dev'essere la logica conseguenza di una storia d'amore senza inroppi, fatto così è solo un modo per sfuggire a delle decisioni difficili da prendere.
Non è vero che li ami entrambi, è vero però che vuoi bene a tutti e due e non riesci a prendere una decisione perché uno dei due ne sarebbe ferito e tu questo non lo vuoi...
Capisco molto bene i tuoi dubbi ed anche la tua moralità e la fierezza di esserlo, ma qui la morale non c'entra, qui c'entra l'amore e l'amore è sempre la cosa più importante, quella da seguire sicuramente, perché la stima e la fiducia sono cose importanti, ma possono esserci anche tra due persone che non si amano, mentre l'amore comprende anche stima, fiducia e rispetto, ma è molto difficile da trovare e potresti rimpiangere tutta la vita di non aver avuto il coraggio di fidarti del tuo cuore, e di seguire l'amore quando hai avuto la fortuna di incontrarlo.

Questa lettera è stata letta 1796 volte.


I vostri commenti
Non ci sono ancora commenti pubblici a questa lettera.
Vuoi essere tu il primo a inserire un commento a questa lettera? Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Forse sono pesante o articolata.
Mi manca tanto tanto una amica da voler bene
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Innamorato di una lesbica
Un amore impossibile? Eh si, ma forse una fantastica amicizia possibile. Tra uomo e donna? Amicizia quasi impossibile, se non dopo che le implicazioni sessuali si sono infrante.



Inserite la vostra pubblicità su questo sito